Problema hdmi –scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Problema hdmi –scheda video

    Ciao a tutti
    Possiedo una scheda ati radon sapphire hd 3650 -512mb-agp ,e vorrei collegarla ad un monitor di 22” marca lg m228wd .Dal momento che il monitor ha come entrata digitale solo la porta hdmi, ho provato a collegarla con un cavo di 1,8 metri dvi-dvi con adattatore dvi-hdmi Accendendo il pc mi parte la schermata di windows ,ma dopo 3 secondi lo schermo mi diventa nero ed esce fuori la scritta “nessun segnale”
    Sulla scatola della scheda video c’è scritto “ AGP VERSION HDMI FEATURES NOT SUPPORTED”
    Vorrei sapere da voi se questa scheda supporta il collegamento dvi-hdmi o potrebbe essere un problema di monitor
    Che ne pensate.

    SCHEDA MADRE ASUS P4S800 ACPI BIOS revision 1005
    PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 2.66 GHZ
    MEMORIA 1014 MB
    MONITOR LGM228WD
    SISTEMA OPERATIVO XP PROFESSIONAL SP3
    SCHEDA VIDEO ATI RADEON SAPPHIRE HD3650 -512MB-AGP
    ALIMENTATORE 350W
    DISCO FISSO MAXTOR 80G

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti aver trovato all'interno della VGA un dongle adattatore da DVI a HDMI devi usare quello di mamma ATI ha un chip interno

    la HD 3650 che io sappia ha la Features del Decodificatore Video Unificato
    (UVD) per codifiche H.264/AVC e VC-1

    ma solo per la lettura di HD DVD e di Blue Ray ovviamente con il software adeguato

    roberto



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Predefinito

    ciao waski
    ti ringrazio per la tua risposta e prima di tutto scusa la mia ignoranza tecnica, ma mi pare di avere capito che per vedere in hdmi devo avere un adattatore da dvi a hdmi specifico del ati .Solo che nella scheda c'era solo un adattatore dvi-vga
    Secondo te, potrei risolvere il problema della visione in hdmi comperando questo adattatore .Se si, dove lo posso trovare.
    Volevo farti un altra domanda ,cosa voleva dire di preciso quella scritta sulla scatola “ AGP VERSION HDMI FEATURES NOT SUPPORTED”

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    Purtroppo la dicitura sulla scatola è piuttosto chiara e significa: Le funzionalità HDMI non sono supportate nella versione AGP.
    Probabilmente la scheda non integra il necessario chip HDPC per le funzionalità avanzate della connessione HDMI. Hai provato a testare con il cavo DVI-HDMI con un altro monitor? Probabilmente la scheda non è comunque in grado di pilotare questo tipo di segnale anche con uno specifico adattatore DVI-HDMI prodotto da ATI.
    betaxp86


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Adesso potrei dire una castroneria, ma voglio fare la mia riflessione.

    Credo che il non supportare hdmi da parte delle schede agp sia dovuto alla mancanza della parte audio che le sorelle pci-ex hanno e quindi l'impossibilità di veicolare sia il segnale video che il segnale audio attraverso la porta hdmi. Personalmente ho usato su molte schede anche agp non recenti adattatori dvi-hdmi senza problemi (ovviamente solo segnale video). Il discorso cambia nella possibilità o meno di lavorare alla giusta frequenza nel caso di schermi FullHD.

    Anche il fatto che il segnale sparisca quando carica i drive video credo che dimostri che il problema sia un altro.

    Cosa avevi prima di mettere quel monitor?
    La vga era gia installata?
    Provato a partire in modalità provvisoria?

  6. #6

    Predefinito

    ciao betaxp86
    Se il problema e' il chip hdpc,forse hai ragione tu perche mi sembra di non averlo visto nelle caratteristiche tecniche della scheda,Pero nel manuale utente della scheda questo collegamento sembra fattibile ed e' in contrasto con la scritta sulla scatola
    Poi non riesco a capire perche quando avvio il pc ,prima che lo schermo diventi nero vedo la schermate di avvio di windows,secondo me se la scheda non riesce a pilotare questo segnale, non dovrebbe neanche farmi vedere l'avvio del sistema operativo
    Per quanto riguarda la prova con un altro monitor ,non mi stato ancora possibile farlo,purtroppo non ne ho uno sotto mano.

  7. #7

    Predefinito

    Saluto anche a te PANY
    prima di quel monitor, e, attualmente la scheda e' collegata ad un acer al 732 di 17" collegato in dvi e funziona perfettamente
    Per quanto riguarda la vga prima di provare il monitor lg la scheda era gia installata , e il disco fisso era appena formattato
    Non ho mai provato a partire in modalita provvisoria,ci provero' ,dimmi solo una cosa ,parto in modalita provvisoria col lg attaccato se si dovesse vedere ,cosa devo dedurre che, e' un problema dei driver ati o qualcos'altro ?
    Questa prova pero' dovro' farla la prossima settimana ,perche' devo riprendermi l'adattatore che ho portato indietro dalla disperazione

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Nel caso funzionasse in modalità provvisoria, devi provare a sostituire i driver video con un'altra versione. Per le schede AGP l'ultima versione utilizzabile sono gli 8.11 hotfix disponibili sul sito Inglese di Sapphire
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    Vi ringrazio a tutti per le vostre risposte ,provero' i vostri suggerimenti , spero di risolvere questo problema
    Vi saluto ROBERTO

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio nuova scheda video x 3 monitor (1 hdmi + 2 dvi)
    By eminent in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-07-2010, 02:34
  2. Problema hardware scheda video asus EN9800GT 1GB HDMI?
    By roberto877 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 00:58
  3. Scheda video SAPHHIRE con HDMI (audio incluso) ????
    By tepuzzo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:34
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  5. Scheda video per video HD con DVI e HDMI
    By virtuoso in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-12-2008, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022