AMD Radeon Software Crimson Edition - [NEWS]

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    sono tornato indietro con le versioni fino alla 13.12 e il problema persiste, comincio a credere che non sia un problema dei driver ma di Windows 10 ... come se ci fosse una sorta di risparmi energetico o vsync attivo che non permette alle due schede di andare al massimo per tutto il tempo.

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se si trattasse del v-sink attivo eventualmente dovrebbe indicartelo quì




    c'è anche l'FPS limiter..
    per quanto riguarda il sistema operativo potresti provare a vedere di impostare Prestazioni Elevate in opzioni di risparmio energia
    (Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia)

    PS l'ULPS cosa dice?? è attivo? hai provato a disabilitarlo e verificarne il funzionamento senza?

    detto tra di noi io proverei anche a vedere come si comporti adottanto un programma per la gestione vga di terze parti, MSI Afterburner ad esempio ha appena rilasciato una nuova versione, la v.4.20
    non sarebbe la prima volta che..
    Ultima modifica di brugola.x : 21-12-2015 a 22:46

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    è sicuramente un limitatore e non riguarda solo il xfire... ho messo Heaven in finestra a 640x480 quindi con una sola VGA operativa e gli FPS non vanno oltre i 120 quando invece dovrebbero schizzare alle stelle... c'è qualcosa che castra le prestazioni video.

    sul web ho trovato delle info che tra l'altro coinvolgono DWM.exe ma per ora non sono ancora riuscito ad isolarlo.

  4. #34
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    anche con la nuova versione continuo ad avere problemi in crossfire... praticamente se utilizzo una sola scheda ottengo un punteggio in Fire Strike in linea con le prestazioni della 290X


    la GPU viaggia al 100% per tutto il tempo necessario. Tuttavia se passo al xfire ottengo un punteggio deludente e guardano l'utilizzo della GPU si vede che oscilla continuamente tutto il tempo...


    la stesa cosa succede anche con Unigine Heaven....
    Io ho lo stesso problema con la 290x singola. Nei giochi l'uso della gpu salta continuamente tra lo 0% e valori dell'ordine del 70 -80-90% .
    Stasera se riesco faccio uno screen anche con un benchmark per vedere come va.
    Il fenomeno accade anche togliendo il vsync.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Sì anche con quelli, ma la cosa grave e che accade anche con driver "vecchi" che andavano una bomba su Windows 7/8 . In più in oltre 40 sessioni di test che ho fatto le due vga sono andate a piena potenza solo in 3 o 4 occasioni e non so il perché. In tutte le altre ho gli FPS castrati.

    Non mi ero accorto prima di questa cosa perché normalmente tengo il vsync attivo e lo disattivo solo per qualche test.

    Sul web è dall'uscita di Windows 10 che molti hanno notato questa cosa.... sarebbe utile capire se anche con NVIDIA succede la stessa cosa. Ho chiesto ad Alf di fare delle prove con la 980.

    ---------------------------

    Credo sia superfluo dire che non è un problema di temperatura difatti entrambe le vga sono a liquido con massimo 50°C sulle GPU e la frequenza resta fissa a 1050MHz.

    Il controllo frame è disattivo così come il vsync e il limite di potenza è impostato a +50% per entrambe le schede.
    Ultima modifica di Caos85 : 22-12-2015 a 13:08

  7. #37
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Si il problema c'e' anche con quelli ma l'ho sempre avuto sia su win 8.1 che su win 10 sul sistema con poattaforma Amd (Fx9590 su Crksshair V Formula Z) ma avevo imputato la cosa alla poattaforma Amd. Ora sto testando su una installazione fresca di win 7 sp1 sulla sabertooth x99 con il 5820k ma il comportamento e' identico (nei test con i giochi) nei bench devo controllare.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    magari si è corrotto qualche file, hai provato a fare il ripristino impostazioni di fabbrica del sistema operativo?

    PS da quanto ho letto a breve dovremo ritrovarci a che fare con Vulcan.. le API Mantle saranno abbandonate a favore delle nuove.
    se ti desse il problema con i soli 15.12 il discorso potrebbe anche filare ma se ti fà problemi anche con driver che prima andavano le cose sono due: ripristino impostazioni di fabbrica comparto vga, se lo fà ancora provare le vga una ad una e vedere cosa dice.
    se ancora dà noia ripristino impostazioni di fabbrica del sistema operativo.
    io proverei in questo modo

    PS ad alimentazione..tutto bene vero? non è che l'alimentatore è in affanno sul +12? non nel senso che sia scarso di potenza ma che sia in qualche modo danneggiato e non ti dia tutta la corrente necessaria
    Ultima modifica di brugola.x : 22-12-2015 a 18:06

  9. #39
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi ho trovato l'inghippo. Reinstallati i driver ripulendo tutto e disattivat tutto quello che poteva creare problemi.
    Prima probabilmente o si erano danneggiati i driver oppure mi era rimasto qualche settaggio sballato

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ragazzi ho trovato l'inghippo. Reinstallati i driver ripulendo tutto e disattivat tutto quello che poteva creare problemi.
    Prima probabilmente o si erano danneggiati i driver oppure mi era rimasto qualche settaggio sballato
    beh ho risolto anche io, ma in maniera diversa....

    questo è ciò che accade con windows appena avviato:


    punteggio bassissimo e utilizzo GPU che varia in continuazione tra 0% e 100%.... ma se tramite gestione attività chiudo il servizio NHASUSSTRIXSVC32


    ecco che sistematicamente, provato più e più volte con vari riavvii:


    le due schede lavorano a pieno regime e il punteggio è compatibile con un xfire di 290X.

    ora non capisco come possa un servizio delle scheda audio influenzare così pesantemente l'utilizzo del comparto video, direi che val la pena chiedere ad ASUS.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022