Impianto 2.0 o 2.1 - Casse Emme Audio - KRK - Empire Audio, max 250 euro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito Impianto 2.0 o 2.1 - Casse M Audio - KRK - Empire Audio, max 250 euro

    Salve a tutti, ho un imac 21.5 e volevo un impianto 2.0 o 2.1 da collegare al pc, volevo prendere le Bose companion 3 o 5 ma mi consigliavano qualcosa come le krk o le emme audio da studio o anche le nuove empire s5500, però davvero non so cosa scegliere. Vorrei un suono pulito e cristallino perchè le uso soprattutto per ascoltare musica di tutti i generi... Mi consigliate qualcosa al caso mio? vorrei spendere max 250 euro... inoltre che differenza passa dal punto di vista sonoro tra le casse che vi ho elencato e i modelli bose che vi ho scritto su?? Grazie
    Ultima modifica di martino89 : 26-04-2011 a 10:59

  2. #2
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ma nessuno sa rispondere?? bah...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Martino durante le feste può succedere che, si possa ritardare nel dare indicazioni Del resto hai postato a mezzanotte

    Le bose eliminale a priori dalle scelte e orientati su componenti monitor come quello citati

    Le M-Audio BX8 potrebbero essere un ottimo punto di partenza a cui, affiancare in un secondo tempo un Subwoofer o meglio 2 uno per canale

    Le Bx8

    M-AUDIO - Studiophile BX8a Deluxe - 130-watt Bi-amplified Studio Reference Monitors

    E il loro subwoofer dedicato

    M-AUDIO - SBX10 - 240-Watt Professional Active Subwoofer

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Martino durante le feste può succedere che, si possa ritardare nel dare indicazioni Del resto hai postato a mezzanotte

    Le bose eliminale a priori dalle scelte e orientati su componenti monitor come quello citati

    Le M-Audio BX8 potrebbero essere un ottimo punto di partenza a cui, affiancare in un secondo tempo un Subwoofer o meglio 2 uno per canale

    Le Bx8

    M-AUDIO - Studiophile BX8a Deluxe - 130-watt Bi-amplified Studio Reference Monitors

    E il loro subwoofer dedicato

    M-AUDIO - SBX10 - 240-Watt Professional Active Subwoofer

    Ciao, grazie della risposta

    Come mai hai detto le bose eliminale proprio? inoltre... le KRK non sono buone secondo te? e poi... che ne pensi delle empire?


    P.S. Ma per il mio mac serve una scheda apparte per le casse o posso usare quella di serie che usa l'imac?
    Ultima modifica di martino89 : 26-04-2011 a 15:08

  5. #5
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Il problema si pone soprattutto in relazione al formato dei file che andrai ad ascoltare : se sono mp3 fortemente compressi o lossless di differenza ce ne passa parecchia e nel secondo caso varrebbe la pena spendere qualcosa per acquistare una scheda audio come si deve affiancata a dei buoni monitor da studio.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Il problema si pone soprattutto in relazione al formato dei file che andrai ad ascoltare : se sono mp3 fortemente compressi o lossless di differenza ce ne passa parecchia e nel secondo caso varrebbe la pena spendere qualcosa per acquistare una scheda audio come si deve affiancata a dei buoni monitor da studio.
    In effetti non ho uno studio di registrazione a case e neanche mi serve, perchè ti spiego ascolto musica ma già è in qualità alta o quasi.... vorrei acquistare un impianto che mi faccia diventare quello che ascolto qualcosa di realistico, vorrei un uno suono limpido e chiaro quando ascolto la voce di carmen consoli per esempio e allo stesso tempo vorrei qualcosa di profondo ma non troppo vuoto quando ascolto qualcosa hip hop o dance....

  7. #7
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Se dici che hai la maggior parte della musica in lossless questo è già un passo avanti, però ,avendo la scheda audio integrata, non andrei a spendere tanto in delle casse amplificate. Io non andrei a spendere oltre la cifra da te prefissata.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Se dici che hai la maggior parte della musica in lossless questo è già un passo avanti, però ,avendo la scheda audio integrata, non andrei a spendere tanto in delle casse amplificate. Io non andrei a spendere oltre la cifra da te prefissata.
    si solo che non so davvero su cosa puntare....

  9. #9
    assaggiatore di arancini
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Io non ho ascoltato nessuno dei monitor da studio da te indicati e non so cosa consigliarti. Io proverei le S5500 a limite avvalendomi del diritto di recesso se non mi dovessero piacere.
    Le KRK più economiche sono le RP5 G2 che costano circa 300€ la coppia mentre le M-Audio BX5A Deluxe costano, mi pare, circa 220€ e qualcosa.
    Fatti un giro in questo siti per vedere prodotti alternativi


    Non hai un negozio di strumenti musicali o materiale professionale audio per ascoltare le proposte ed acquistare così quella che ti piace di più?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Xfree
    Io non ho ascoltato nessuno dei monitor da studio da te indicati e non so cosa consigliarti. Io proverei le S5500 a limite avvalendomi del diritto di recesso se non mi dovessero piacere.
    Le KRK più economiche sono le RP5 G2 che costano circa 300€ la coppia mentre le M-Audio BX5A Deluxe costano, mi pare, circa 220€ e qualcosa.
    Fatti un giro in questo siti per vedere prodotti alternativi


    Non hai un negozio di strumenti musicali o materiale professionale audio per ascoltare le proposte ed acquistare così quella che ti piace di più?

    beh a questo punto sono indeciso tra le EMPIRE S5500 e le M-Audio BX5A Deluxe.... non so davvero quale scegliere.... e poi al massimo le bose... ma dite che non sono buone e vorrei capiere il motivo....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  2. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 20:38
  3. pc e impianto audio
    By pepperosso89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 22:08
  4. Problemino casse audio
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2004, 11:18
  5. Scheda Audio Sound Blaster per Casse 2.1
    By Luca IT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 00:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022