Amplificatore per Proson event 6

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Amplificatore per Proson event 6

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio tecnico sulla scelta di un ampli da collegare a 4 casse Proson event 6. Mi ritrovo con queste casse perché me le hanno regalate, e ho pensato di non lasciarle marcire in soffitta ma di utilizzarle per un ambiente di circa 25mq, poste agli angoli della stanza.
    Le utilizzerei prevalentemente per ascoltare musica elettronica da fonti tipo pc e cd. Non ho pretese di un audio ottimo, quindi anche per l'ampli direi di stare intorno ai 150 euro se possibile, per i vari tecnicismi tipo 2 o 4 canali, classe AB o D o T e soprattutto i watt, io non ho le conoscenze adatte, quindi chiedo a chi ne sa più di me.
    Cosa mi consigliate? grazie

  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Le casse in questione sono a 2 vie, 89 db, potenza max. 200w, a-8 ohm. Nessuno mi può aiutare?

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Proson Event 10 e Event 6 Analisi Diffusore e Prova di Ascolto
    questo è un vecchio tread fatto dal buon wasky, un personaggio strano che conobbi alcuni anni fa, ma molto capace
    dagli un occhiata...
    ciao da marco
    ps ma dove e finito wasky???

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si avevo letto, per amplificare le event 6 usava un T Amp TA 450 MK da 2x 125 W at 8 ohms, alcuni ho letto invece che hanno usato watt molto più bassi tipo MUSE M20 EX2 TA2020 T-Amp che sono 2x20w e che nonostante la piccola potenza il suono era molto soddisfacente.
    Non capisco come si possa pilotare le event con 20w, non ho le basi per valutare la giusta accoppiata ampli---casse.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    dite che va bene questo? T Amp TA 450 MK da 2x 125 W at 8 ohms

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022