Prime cuffie

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Prime cuffie

    Premetto di non essere affatto esperto nel campo e che solo da poco stò raccogliendo informazioni circa le caratteristiche delle cuffie che potrebbero essere giuste per me.
    Sono qui a chiedere quindi un consiglio, partiamo subito con l'ambito di utilizzo, direi Gioco per il 50% (PS e PS3/4) il resto è ascolto Musica mentre lavoro (quindi connessa al pc con Asus Formula VII e quindi SupremeFX Formula 2014) o all'Iphone, ma mi rendo conto di complicare le cose con questi utilizzi così disparati.
    Per quanto riguarda la tipologia può andarmi bene una cuffia aperta ma anche chiusa se ne vale la pena, mentre per il 2.0 o 5.1/7.1 non mi sento di dir nulla dato che non ho mai ascoltato cuffie in parallelo per poter dare un giudizio personale, anche se ho letto parecchio al riguardo.
    Finiamo poi con la cosa forse più importante....posso arrivare a 200 euro ma non vorrei superare questo limite che mi sono imposto.
    ps: so bene che non dovrei nemmeno dirlo ma se fossero wireless non è che mi dispiacerebbe (se hanno il cavo va bene uguale insomma) e poi il microfono deve essere rimovibile per poterle portare in giro senza sembrare un demente.

    Forse sono troppe cose tutte insieme, sono ancora un pò confuso ma conto sul vostro aiuto

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Per l' uso che intendi farne, spesso in rete il consiglio è Superlux HD681 Evo, che costa 29€+spese, dalle ottime prestazioni sonore, che confermo.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    in verità mi stavo orientando su qualcosa di più vicino alle Sennheiser hd598, non hanno però il microfono, anche se ho visto qualcuno che ne ha montato uno.
    Ultima modifica di Dante : 28-02-2015 a 23:03

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Le Sennheiser HD 598 sono ottime, e potresti abbinarci un microfono a parte, tipo lo Zalman

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Le Sennheiser HD 598 sono ottime, e potresti abbinarci un microfono a parte, tipo lo Zalman
    Stó cercando un microfono che possa essere parte del cavetto della cuffia, visto che la hd598 permette la sostituzione, così da essere più libero.
    ma circa queste cuffie in verità sono ancora indeciso per via di cose come l'aplifocazione e poi devo capire se la scheda audio integrata è all'altezza del compito o no.
    vorrei comunque valutare delle alternative.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Le Sennheiser necessitano di una buona amplificazione per rendere al meglio. Se ami i dettagli, a mio avviso nel tuo budget la scelta migliore potrebbe essere la Yamaha MT220, e come ti dicevo prenderei un microfono a parte.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    guardando anche le AKG in particolare la versione "K 702" poteva essere interessante (salendo di una 50 di euro però) vorrei andare a provarle casomai portando una mia traccia per poter apprezzare meglio le differenze, devo farmi una lista di cuffie però...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    guardando anche le AKG in particolare la versione "K 702" poteva essere interessante (salendo di una 50 di euro però) vorrei andare a provarle casomai portando una mia traccia per poter apprezzare meglio le differenze, devo farmi una lista di cuffie però...

    Le AKG necessitano di buona amplificazione, non sono adatte all' uso che vuoi fare

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Questo è un punto che mi piacerebbe approfondire, l'aplificazione intendo, cosa potrebbe essere un punto di inizio per chi intende connettere un paio di cuffie del genere al pc?

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Questo è un punto che mi piacerebbe approfondire, l'aplificazione intendo, cosa potrebbe essere un punto di inizio per chi intende connettere un paio di cuffie del genere al pc?
    Ci sono tante variabili, e in ogni fascia di prezzo.....potresti partire da una buona scheda audio. Ma non basta per le AKG che citi...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022