Ferriti: Pro e Contro

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53
  1. #41
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    L impianto e attaccato a muro o a una ciabatta ?
    Ad una ciabatta costruita da me con componenti industriali e cavo intrecciato baldassarri doppia schermatura piu calza.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  2. #42

    Predefinito

    Leggi l'ultima pagina della mia guida su iTunes: l'ing. Fulvio Chiappetta descrive in un incorniciato la procedura per la messa in fase elettrica dell'impianto.
    http://www.fedeltadelsuono.net/FDS16...es_windows.pdf

    Una raccomandazione: evita di giocare sui collegamenti e sui vari commutatori quando tieni il potenziometro del volume alto... rischi di danneggiare ampli e diffusori!!! Occhio...

    P.S. Per la messa a terra delle elettroniche dell'impianto audio/video, leggi anche qui: Messa a terra e rumore
    Massimo Bianco

  3. #43
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wild79
    Allura...vediamo un pò! gli unici apparecchi uno sopra l'altro sono il prè ed il finale, neon e luci sono lontani dall'impianto, il rumore lo fà solo con gli apparecchi accesi (pre e finale)
    Cosa intendi per isolare la terra?
    Ah...dimenticavo, se accendo l'impianto e alzo il volume al massimo senza avviare nessuna sorgente comunque si sentono rumoretti che danno alquanto fastidio.
    Isolare la terra nel senso di usare il famoso GND lift, semplicemnte eviti di connettere alla presa a terra il finale.

    La questione neon e luci riguarda i forti disturbi che rientrano nel impianto quando sono attivi alcuni particolari tipi di luci fluorescenti che generano disturbi piuttosto marcati... Cmq basta provare a spegnere tutto quello che c'e' di sospetto attaccato all'impianto e vedere se cambia qualcosa...

    Prova anche a spostare il pre da sopra al finale a di fianco...

    Prova il finale con il cavo del pre scollegato...

    Insomma avrai capito che bisogna procedere a tentativi cercando di capire prima di tutto chi genera il rumore, poi perchè ed infine provare a risolvere...

    Ciao!

  4. #44
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Ok grazie ragazzi, adesso ho le informazioni necessarie per risolvere il problema.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  5. #45

    Predefinito

    Salve!

    Sono un nuovo utente, salve a tutti!

    Scusate se riesumo questa discussione ma mi trovo ad avere a che fare con un problema di disturbi un po' particolare e speravo di risolvere utilizzando qualche nucleo di ferrite. Purtroppo però questo è un campo in cui non sono esperto e quindi mi trovo costretto a chiedere aiuto.

    Ho una scheda audio Focusrite 2i2 connessa, 2 monitor Yamaha HS50M e un UPS della APC smart DLA-1500. La scheda audio è alimentato dal cavo USB proveniente dal PC, il PC è alimentato dall'UPS, anche i monitor yamaha sono alimentati dall'UPS. Quando ascolto la musica con i monitor ( quindi player su windows-->scheda audio esterna---> monitor yamaha ) si sente un disturbo di sottofondo del segnale. Ho provato con 2 cavi usb diversi e il rumore è diminuito/cambiato. Penso proprio sia colpa del cavo USB. Il problema è che ho solo cavi da pochi euro, ne ho trovato dell'audioquest che millantano serva per questo scopo ma il più economico costa 50 euro e sinceramente mi sembra un furto. Stavo pensando di risolvere utilizzando dei nuclei di ferrite da applicare ad un cavo della lindy da 12 euro. Ho visto che i nuclei di ferrite vengono venduti con diverse resistenze ma non ho idea di quale scegliere... Qualche consiglio?

  6. #46

    Predefinito

    nessuno?

  7. #47
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Il disturbo che tu accusi mi fa pensare ad un problema di rumore indotto dall'alimentazione e non vorrei che fosse l'UPS. Prova a collegare i monitor ad una presa normale e non all'UPS e vedi cosa succede. Peraltro sono in commercio cavi USB con le ferriti da pochi euro ma non credo che sia la soluzione al tuo problema. L'UPS è un uccidi-musica niente male........

  8. #48

    Predefinito

    Allora ho fatto qualche prova

    1) monitor collegati direttamente alla presa di corrente e staccati dalla scheda audio--->fruscio di base
    2) monitor collegati all'UPS e non alla scheda audio ---> stesso fruscio di base del collegamento alla presa di corrente al muro ( penso sia una cosa insita nei monitor )
    3) monitor collegati all'UPS e alla scheda audio con primo cavo USB---> fruscio di base + scoppiettii durante la riproduzione da winamp
    4) monitor collegati all'UPS e alla scheda audio con secondo cavo USB---> fruscio di base + lieve rumore digitale di sottofondo legato al movimento del mouse wireless ma niente scoppietio

    Al cambio del cavo USB sono cambiati i disturbi, penso che l'UPS non centri nulla anche perchè l'UPS che sto usando dovrebbe essere di qualità dal momento che è un APC con uscita d'onda sinusoidale pura, spero che non un prodotto del genere non generi disturbo audio per mancanza della terra (quello che si sente a volte utilizzando prese di corrente in cui non arriva la terra per intendersi).

  9. #49

    Predefinito

    upp

  10. #50
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Qualcosa del genere è capitato nel sistema audio di un amico. Dopo diverse prove ho notato che il rumore nasceva da un loop tra PC e casse, eliminato
    collegando queste ultime ad una presa a muro lontana dalle altre (cosa strana ma è così....)
    Visto che hai gli ingressi bilanciati sulle Yamaha ed anche la Focusrite dovrebbe averli (??), prova ad utilizzarli.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OK DVD versus SVCD fate le prove e evidenziate i pro e i contro..
    By alex756 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 11:05
  2. HDSL, pro e contro. Da dietro le quinte...
    By in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 17:03
  3. termistore interno... pro e contro
    By Fabio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-02-2001, 23:01
  4. pro e contro del rafreddamento a liquido
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-08-2000, 01:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022