In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
In sostanza io vorrei avere il livello del volume uguale per il lettore cd e scheda audio. Infatti ora sto riproducendo lo stesso album in cd (con lettore) e in flac (con scheda audio) e commutando dall'ampli sento che il livello del cd è un po' più alto rispetto alla scheda audio.
Per quanto riguarda l'uscita 1/2 più bassa io terrei Output e Mix al massimo in modo da avvicinarmi il più possibile al volume del lettore cd.
Infatti quello di cui chiedo conferma è se comporta qualche difetto tenere le due manopole al massimo.
Poi a suo tempo sarebbe bello capire perchè questa cosa delle uscite 1-2 e 3-4 comandabili e non.![]()
Puoi anche trovare 2 CD player che, hanno livelli di uscita diversi, ma quello che suona più basso può suonare anche meglio
Se leggi il manuale trovi scritto che, abilitando le out 1 2 3 4 insieme la manopola serve per mixare le due uscite
Le principali sono le 1-2 sia bilanciate che semibilanciate![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
OK, però non avendo nulla sulle 3/4 il Mix cosa mixa? Comunque la manopola Mix mi aumenta il volume. Allora le tengo al massimo senza preoccupazioni?
Devo dire però che sto notando ora che con resample a 96 ogni tanto si sentono dei disturbini, tipo come quando "salta" un cd rovinato. COsa che non accade a 48 ! ahia!:crazy
Grandissimo wasky!! Adesso mi metto a provare e vediamo che succede anche se stranamente adesso non sento più glitch! Sarà un momento immagino...
edit: ho impostato il Latency a 1024 e per ora ""sembra"" non esserci glitch... questo valore di latenza è troppo alto? Degrada la qualità?
p.s. al di là del glitch devo comunque dire che sinceramente non riesco a percepire differenza tra 48 e 96! nè con diffusori che con cuffie... dove dovrei sentire il miglioramento?
Ultima modifica di onie : 24-12-2010 a 16:21
Le mie sono:
Very High Quality, 175db rejection
Phase-Intermediate:15
bandwidth-95.0
alias-checked
Uso cPlay che ha SoX incorporato, ma le impostazioni dovrebbero essere le medesime.
Le mie compreso Asio con Dithering inseritoBuffer ASIO della EMU 10uS
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)