HD5750, Problema Audio.... Aiuto!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito HD5750, Problema Audio.... Aiuto!

    Salve a tutti,
    Ho acquistato una HD5750, da quando l'ho installata la mia scheda audio ESTERNA (Saffire Focusrite, che prima funzionava benissimo) ha smesso di funzionare: l'audio và sul pc (si accendono le luci verdi), ma effettivamente nn si sente più nulla...

    (da pannello di controllo la mia Focusrite è impostata come predefinita)

    Pensando che potesse derivare da un conflitto di driver, ho cancellato i driver della HD5750, e l'ho addirittura rimossa ma il problema nn è scomparso... successivamente ho reinstallato la scheda senza i famigerati driver audio HD presenti nel cd d'installazione... Ancora nulla di fatto anche perchè windows pare rilevare in automatico una periferica hdmi (che sarebbe la HD5750 in questione a quanto pare)

    Come posso risolvere? sono disperato..

    (se può servire S.O. Window7)

    Grazie in anticipo

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nessuno? =( possibile nessuno ha la risposta?
    Ultima modifica di MarcoM : 01-03-2010 a 22:04

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Probabile che l'Ati High definition audio vada in conflitto con la tua scheda esterna. Mi fai una schermata come la mia?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.PNG
Visite: 140
Dimensione:   28.9 KB
ID: 8140  

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Probabile che l'Ati High definition audio vada in conflitto con la tua scheda esterna. Mi fai una schermata come la mia?
    Guarda è praticamente identica, solo che oltre ad ATI hig definition c'è anche Saffire Focusrite..

    Ho provato a disattivare l'audio ATI ma nn va ugualmente...

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Possono coesistere più schede audio in un Pc e una ati high definition è a tutti gli effetti una scheda audio

    che software usi per ascoltare audio sulla Focusrite per lavorarci sopra ?

    Con Foobar devi andare ad esempio su output e selezionare la scheda con le uscite che utilizzi impostate come predefinite idem su sw come audition - cool edit - Sounf Forge - Wavelab


    Roberto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   001.JPG
Visite: 162
Dimensione:   43.0 KB
ID: 8141  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Possono coesistere più schede audio in un Pc e una ati high definition è a tutti gli effetti una scheda audio

    che software usi per ascoltare audio sulla Focusrite per lavorarci sopra ?

    Con Foobar devi andare ad esempio su output e selezionare la scheda con le uscite che utilizzi impostate come predefinite idem su sw come audition - cool edit - Sounf Forge - Wavelab


    Roberto
    Uso cubase, ma il problema è generico, parlo dei video su youtube, canzoni sul desktop ecc ecc... nn si sente nulla pur vedendo che l'audio va..

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MarcoM
    Uso cubase, ma il problema è generico, parlo dei video su youtube, canzoni sul desktop ecc ecc... nn si sente nulla pur vedendo che l'audio va..
    Se vai nei setting audio di cubase e setti ASIO per la focusrite ( complimenti per l'ottima scheda ) riesci a veicolare il suono con lei ?

    Il problema per me risiede nella sorgente scelta in output

    vai su periferiche di riproduzione e prova a mettere le spunte su modalità esclusiva

    Che player usi per ascoltare audio ?

    Prova a scaricarti foobar2000 e nel menu preference ---> output setta come uscita Wasapi focusrite e el uscite che usi

    Controlla anche il pannello di controllo della focusrite e guarda se il routing è ok


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se vai nei setting audio di cubase e setti ASIO per la focusrite ( complimenti per l'ottima scheda ) riesci a veicolare il suono con lei ?

    Il problema per me risiede nella sorgente scelta in output

    vai su periferiche di riproduzione e prova a mettere le spunte su modalità esclusiva

    Che player usi per ascoltare audio ?

    Prova a scaricarti foobar2000 e nel menu preference ---> output setta come uscita Wasapi focusrite e el uscite che usi

    Controlla anche il pannello di controllo della focusrite e guarda se il routing è ok


    Roberto

    (Grazie =) )
    Cmq si ma in cubase sono gia settati i driver asio focusrite... appena accendo windows si sente l'audio ma dopo circa 5 minuti va via... sia in nuendo che sul desktop che su youtube... ovunque

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da MarcoM
    (Grazie =) )
    Cmq si ma in cubase sono gia settati i driver asio focusrite... appena accendo windows si sente l'audio ma dopo circa 5 minuti va via... sia in nuendo che sul desktop che su youtube... ovunque
    succede qualcosa ad un certo punto, possibile che nn ci sia modo di capire che accade??

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come ti avevo detto se per te non è troppo impiccio potresti scaricarti foobar2000 e provare selezionando il menu di output la focusrite se il suono esce

    Secondo me c'è stato qualche problema con l'installazione dei Driver perchè Seven sotto il punto di vista Audio è perfetto

    Segui la guida di Mirk0 per Seven Audiophile

    Me lo fai uno stamp delle periferiche di Riproduzione ?



    Roberto



    PS: ti ho fatto spostare il topic non essendo un problema della Sapphire

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto!!!!!!!!!! Problema Audio sul Satellite DX
    By Andry89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-04-2011, 11:17
  2. Vapor-X HD5750 Nessun Audio dalla HDMI
    By mnicolini in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 16:28
  3. HD5750 problema con bios e con windows vista sospensione.
    By Fabio70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 16:33
  4. Problema audio con Vista... AIUTO!!
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-12-2007, 10:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022