[consiglio urgentissimo] registratore vocale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito [consiglio urgentissimo] registratore vocale

    come da titolo ho bisogno di un consiglio super urgente visto che riguarda il regalo per natale che farò alla mia ragazza e ormai manca davvero poco.
    pensavo ad un registratore vocale perchè a lei può essere molto utile quando segue le lezioni all'università. il mio budget massimo è intorno alle 100€ ma il prodotto che andrò a prendere dovrà avere un microfono integrato di qualità eccellente perchè lei il registratore lo terrà con se quando è seduta e non lo metterà sulla cattedra quindi deve essere MOLTO potente.

    è inutile che stiamo qui a esaminare modelli tanto devo farmi prima un giro e vedere quello che trovo. più che altro il consiglio riguarda la marca. sapete consigliarmi qualche marca che fa registratori vocali di qualità? ripeto, la registrazione dovrà essere di qualità anche stando seduta verso la fine dell'aula all'università.

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    mi sono fatto un giro e mi sono segnato i modelli che ho trovato scartandone già qualcuno.

    questi sono i modelli:
    - Panasonic PACK-US590
    - Panasonic RR-US570
    - Olympus VN-7800PC
    - Sony ICD-PX720
    - Philips LFH0662/00
    - Panasonic RR-US470
    - Sony ICD-UX71
    - Sony ICD-UX71F
    - Olympus WS-550M




    i modelli elencati oscillano tra minimo 75€ e massimo 130€.

    ho dato un'occhiata alle caratteristiche ma sinceramente mi sembrano tutti grosso modo uguali. voi che ne pensate? su quale di questi vi orientereste per avere la qualità di registrazione migliore?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Sono prodottti un po' particolari, non so se troverai qui qualcuno che li utilizza e puo' consigliarti per il migliore. Personalmente ho esperienza zero sui registratori vocali (vengono generalmente usati dai giornalisti), premesso che quelli da te citati sono tutti ottimi marchi, personalmente se dovessi comprarne uno mi orienterei su un Sony ma semplicemente per un discorso di eventuale assistenza (a Roma ci sono molti centri assistenza Sony e alcuni vicino a dove abito).

  4. #4
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    per i registratori vocali il migliore tra quelli che hai citato è il WS-550M della Olympus.

    Dovrebbe anche essere il più costoso e se non ti basta il campionamento del microfono integrato ci sono dei microfoni aggiuntivi da acquistare separatamente. Comunque credimi che anche senza sei a posto.

    Per la capacità gli può bastare anche un 256-512 tanto non si ritroverà mai con più di 7-8 ore dentro senza ancora averle scaricate su pc.

    La mia ragazza ne ha uno e di registrazioni fatte con altri di marche differenti ne ha diverse ma non c'è rivale infatti quando passa le registrazioni ad altre persone che hanno perso la lezione si stupiscono tutti della qualità. Le ho ascoltate con le mie orecchie e ti posso garantire che la differenza vale il costo!


    Acquistalo e ne rimarrà soddisfatta a lungo

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    beh non sei il primo a parlarmi bene di olympus. il modello da te citate è praticamente il più costoso, giustamente come hai detto tu. nella lista è superato solo dal Panasonic PACK-US590 però di un solo euro (129€ vs 130€). la cosa che mi piace del panasonic poi è il fatto che all'interno della scatola ha il cd con il programma da installare su pc che ti traduce in parole quello che è registrato. sembra utile come cosa, non so se il cd c'è anche nell'olympus.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho trovato una recensione del WS-550M ( Olympus WS-550M: registratore vocale all-in-one - Introduzione ) e devo dire che sembra davvero un gioiellino.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    per il programma ok, ma considera che olympus almeno qualche annetto fa aveva dei voicerecorder dedicati a quel tipo di utilizzo. Comunque secondo me l'efficacia di quei programmi li la si ha solo nell'eventualità si scandiscano ottimamente le parole con la bocca vicinissima al microfono altrimenti il fruscio di fondo non l'aiuterà di certo. Un po come quei famosi programmi "tu parli lui scrive" o il dragon dictate di un tempo...

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    no ma infatti la presenza o meno di quel software non è che è determinante, cioè l'obiettivo è prendere un prodotto parecchio valido anche senza la presenza del software all'interno e visto che molti mi consigliano quell'olympus allora mi sa tanto che andrò su quello. spero che la mia ragazza rimarrà soddisfatta.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ehh ehh sei tu che devi soddisfarla e la Olympus

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ah beh ma io spero che rimanga soddisfatta dalla olympus tanto quanto lo è da me.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ragazzi un consiglio urgentissimo
    By gelsamora in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-12-2009, 00:22
  2. Consiglio registratore vocale.
    By OSMIUM76 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-02-2007, 22:39
  3. Ecco un vero processore vocale...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 00:46
  4. Urgentissimo, consiglio CPU 900 o 1Ghz !!!!!!!!!!!!!!
    By Vince in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-10-2000, 18:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022