Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71
  1. #61
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Si certo importante E' metterli nel verso giusto guarda la scanalatura.

  2. #62
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Si certo importante E' metterli nel verso giusto guarda la scanalatura.
    cosa intendi, a me sembrano uguali in ogni verso...

  3. #63
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Guarda questa foto la scanalatura a forma di mezzaluna e sulla sx.




    I pin dell opamp deve andare con la stessa corrispondenza di pin.

  4. #64
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Guarda questa foto la scanalatura a forma di mezzaluna e sulla sx.




    I pin dell opamp deve andare con la stessa corrispondenza di pin.
    Ti ringrazio! Montati e funzionanti
    Ultima modifica di Vopidu : 09-05-2015 a 17:05

  5. #65
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Ciao, ho ricevuto i 3 SS3602 Dual Discrete Op Amp, ho una STX II, come vanno montati?basta sfilare quelli di serie ed inserire questi?hanno un verso nel quale inserirli?
    Mi confermi di metterne 3?
    Qui quoto per darvi un breve parere, facilissimi da installare. Ho ascoltato per circa 90' con cuffie differenti, le prime impressioni sono decisamente positive, rispetto agli op-amp installati di serie, il suono sembra più nitido con un suono complessivo più ricco e brillante.

  6. #66

    Predefinito

    Salve, sono nuovo del forum. Ho comprato una essence st qualche anno fa e solo ora ho iniziato a fare qualche modifica. Ho tolto i condensatori d'uscita e fatto 2 ponti al loro posto con buon risultato finale. Volevo chiedere, dato che non volevo fare modifiche troppo intrusive o dispendiose, se fosse possibile sostituire solo l'opamp di buffer con l' AD 8620 ARZ e lasciare i jrc2114d come I/V, dato che non uso le cuffie di solito. Avrebbe senso a livello sonico? Cerco un suono caldo e rotondo per ascoltare musica classica. Inoltre volevo chiedere se fosse utile anche mettere i 2 condensatori elna silmic sul molex d'ingresso, e se si quali potrei mettere. Grazie in anticipo!

  7. #67
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La sostituzione degli operazionali I/V riguarda tutte le uscite e la sostituzione di tutti e tre è mandatoria, a mio parere. l'accoppiata migliore resta, a mio parere, con due LME 49720HA (case metallico) come I/V e il e l'8620 come buffer ma ti consiglio di provare a sentire Aurion per vedere quanto ti costano tre operazionali a discreti duali che costruiscono loro. Per l'uso che ne devi fare (ascoltare classica) direi che sarebbe un investimento opportuno. Tieni presente, però, che la scelta degli operazionali giusti riguarda il fine tuning di un impianto e solo la prova pratica sul campo ti permetterà di scegliere il set più giusto per le tue esigenze.

  8. #68

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    La sostituzione degli operazionali I/V riguarda tutte le uscite e la sostituzione di tutti e tre è mandatoria, a mio parere. l'accoppiata migliore resta, a mio parere, con due LME 49720HA (case metallico) come I/V e il e l'8620 come buffer ma ti consiglio di provare a sentire Aurion per vedere quanto ti costano tre operazionali a discreti duali che costruiscono loro. Per l'uso che ne devi fare (ascoltare classica) direi che sarebbe un investimento opportuno. Tieni presente, però, che la scelta degli operazionali giusti riguarda il fine tuning di un impianto e solo la prova pratica sul campo ti permetterà di scegliere il set più giusto per le tue esigenze.
    Non volevo mettere quelli a discreti per non dover togliere la schermatura nera metallica di asus. Però, si, avevo pensato anche ai burson, il problema è il costo. Grazie intanto per il consiglio sugli operazionali: sembra che però non otterrò grossi miglioramenti con opamp integrati?! Aurion come lo contatto? E per quanto riguarda il molex d'ingresso vale la pena mettere 2 condensatori sulle linee 5V e 12V ? Grazie

  9. #69
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per ciò che attiene ai due condensatori in ingresso, dopo l'attacco del molex se sono i 330 uF 16V Sanyo Os-con lasciali pure, altrimenti li pui sostituire tranquillamente con gli Elna Cerafine o Silmic II ( anche 1000 uF 16V) ma attenzione ai fake. Compra solo in negozi sicuri, niente ebay per questo perchè è pieno di copie cinesi false. Gli operazionali sono il cuore del suono della scheda, assieme all'alimentazione, per cui ci dovrai lavorarci un po' sopra, nel senso che ti conviene provarne diversi, perchè il suono cambia e di molto non solo a seconda dell'operazionale ma anche della posizione in cui lavora sulla scheda. Anche qui niente ebay ma solo rivenditori ufficiale e anche se mi rendo conto che i costi salgono pure di questi c'è pieno di falsi confezionati in Cina.

  10. #70

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Dimensioni a parte..considerate gli opamp di Aurion..sono made in Italy...vanno un gran bene..e credo siano anche concorrenziali nel prezzo..per quanto ancora non "perfettamente" definito..i miei sono una "preserie"..ma ormai non li tolgo più..
    Questi Aurion sembrano interessanti, mi puoi dire che prezzo hanno?

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022