help ^^

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito help ^^

    Sapreste spiegare ad uno che non ne capisce niente come si overclokka un athlon thunderbird 1200 fino a 1400?
    e sopratutto cosa dovrei aggiungere per evitarne la fusione totale? (tipo ventole etc....).
    vi ringrazio molto e spero che qualkuno a cui faccia pietà abbia la gentilezza di rispondere.
    byeeeeee

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    allora...
    1. scaricati qlke programmino x monitorare la temperatura tipo Mother board monitor o affini... e anke uno x testare la stabilità e la temp. sotto max sforzo tipo cpu stability test oppure hot cpu tester lite!

    2. alla frequenza di defult vedi a quanto sta la temp. sotto sforzo con quei sw elencati sopra.... se sta sui 50° è meglio ke nn overclokki niente se no riski l'instabilità del sistema!

    3. se le temperature sotto sforzo sono accettabili (nell'ordine dei 45° o inferiori) puoi procedere come segue

    _ riavvia tutto e entra nel bios, cerca la voce relativa all'fsb e da 133 Mhz comincia a salire gradualmente... cmq credo ke fino sui 140 ti regge senza overvolt! quindi imposa 140 Mhz e ricorda ke + sali di fsb maggiori saranno le prestazioni! se è tutto stabile alza ancora di qlke mhz e fai dei test sempre con i sw ke ti ho detto sopra sempre facendo la max attenzione alle temp e alla stabilità del sistema....

    _ arrivato al limite di fsb x cui il pc rimanga stabile (io ti consiglio dii stare sui 145mhz così le PCI nn ti vanno di troppo fuori specifica ) passa ad alzare il moltiplicatore.... da 9 passa 9,5 oppure se regge a 10.... se dovesse mostrare segni di instabilità alza un po il vcore sempre prestando la max attenzione alle temp.

    x il moltplicatore dipende anke ke mobo hai... alcune nn permettono di variarlo!

    Prova e fammi sapere!
    Ciao!


    P.S. era meglio se postavi in overclock!

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    tread spostato nella sezione giusta, saluti Nikos.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    grazie molte alicri proverò come hai detto tu
    scusami anomalos hai ragione non so come ma ho sbagliato sezione sorry

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Scusa alicri ma dove posso trovare sti programmi per controllare la stabilità di temperatura etc...?

    inoltre cosa sarebbe sto moltiplicatore, non l'ho capito
    cmq se fondo il pc mi regali il tuo caso mai

  6. #6

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by BardaK
    Scusa alicri ma dove posso trovare sti programmi per controllare la stabilità di temperatura etc...?
    con quei sw nn testi la stabilità della temperatura ma la stabilità del sistema sotto overclock (con hot cpu tester lite) e rilevi le temperature (con mbm 5)

    se tieni sempre sotto controllo le temperature sotto sforzo nn fondi niene e io nn ho bisogno di darti il mio computer!

    ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022