nuova pasta termica ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito nuova pasta termica ?

    Ho acquistato un dissipatore Be Quiet Pure Rock Slim,ed ho notato che è già provvisto di uno strato di pasta termica.Mi posso fidare ? Oppure al contrario sarà meglio toglierlo ed usare il classico "chicco di riso" ? Ora è applicato in modo uniforme,ma con il metodo del chicco avrò la stessa uniformità ?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Piu' che dell'uniformita' quello che interessa "ora" sapere e' che pasta sia. Scoprilo e poi valuti se e' il caso di metterci mano.
    La Be quiet vende la "DC 1" che vien considerata di fascia medio-alta. Puoi scoprire se abbiano usato quella , nel caso saresti gia' a posto cosi' , anche usando la loro applicazione.
    Qui puoi renderti conto , in base al flusso del dissipatore che andrai usando e altre variabili, quale pasta sia piu' adatta alla tua configurazione.
    https://www.tomshw.it/paste-termiche...ti-prova-87649
    Buona lettura...

  3. #3

    Predefinito

    Va bene,grazie

  4. #4

    Predefinito

    Ho scritto alla Be Quiet chiedendo se sul modello Pure Rock Slim avessero applicato il DC-1.
    Ma mi hanno dato una non-risposta,ne deduco che sia un altro tipo di pasta.Sarà di qualità soddisfacente ? Ho incollato la loro risposta.

    Hello Mr. Chiastra,

    there is already thermal paste on the heatplate of the cooler.

    But if you like, it is possible to remove it and add another paste

    Regards

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per sfizio ,ci perderei ancora un po' di tempo...martellali! Che si informino sti pigroni ! Belin... Digli che non ti hanno risposto! Non lo sanno , che vergogna...

    Se invece non hai/vuoi perdere tempo cambiala e basta.

  6. #6

    Predefinito

    Proverò,ma credo che sia tempo perso:avrebbero già dichiarato il tipo e la marca della pasta che applicano in modo standard.Il che mi fa sorgere qualche dubbio sulla serietà ed affidabilità di questo costruttore.Se io fossi in loro,avrei usato più trasparenza di informazione.
    Vi riferirò in ogni caso la risposta,od il loro silenzio.

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Se posso dire la mia, be quiet! è un'azienda seria e lo dimostra con gli ottimi prodotti che ha sfornato in questi anni, sempre ben posizionati nelle classifiche dei test prestazionali sui dissipatori ad aria.
    Il fatto che non si siano sbilanciati a comunicarti il tipo esatto della pasta stock applicata sul dissipatore è parte del modus operandi di ogni azienda del settore, per ovvi motivi riguardanti il rapporto costi di produzione / performance.
    Anche Intel applica sugli IHS una pasta termoconduttiva di qualità non top e non dichiarata, ma pur sempre adeguata, di sicuro non si può dire che ciò faccia di essa un'azienda poco seria.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8

    Predefinito

    Giusta replica....di logica incontestabile,che tra l'altro mi ha confortato.Tutto sommato terrò la loro pasta standard (sperando che non sia troppo vecchia).Comunico comunque la loro risposta che conferma ciò che dice MIG316.

    Hello Mr. Chiastra,

    it is our own paste so yes it is good!

    Best regards

    Herr Sönke Ruscheck
    After Sales & Support

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022