Allora oltre a quelle già menzionate dai colleghi:
Calculator è una calcolatrice scientifica;
Chatzilla è un client per chattare (credo un client IRC);
Download Manager Tweak cambia la finestra di download e aggiunge delle opzioni alla finestra standard che è orribile;
Download Scan manda all'antivirus tutto quello che scaricate;
external IP visualizza l'IP corrente, molto utile nei collegamenti FTP usato insieme a FireFTP (è l'unica estensione coll'iniziale minuscola), rende superflua la registrazione a servizi tipo No-IP;
Fast Video Download è uno dei tanti cosi per grabbare i filmati da YouTube e altri siti ma non funziona chiaramenti su tutti i siti;
FireFTP è un client FTP;
Flashblock blocca le animazioni in Flash;
IE View è lo stesso di IEtab ma io lo preferisco;
ListZilla serve per fare una lista delle estensioni (quella nel post precedente per intenderci l'ho fatta così);
Menu Editor personalizza i menu anche quello del tasto destro del mouse (contestuale);
Skype extension for Firefox credo che sia quella che mi trasforma le cifre in numeri di telefono cliccabili col mouse, la trovo scomodissima e l'ho disinstallata;
Tabbrowser Preferences è un potenziatore della navigazione a schede, è poco usata ma io la preferisco a TabBin e le altre;
Throbber Button serve per rimettere il throbber: con Fx 2.0 non si può più cliccare sull'icona in alto a destra e aprire la pagina di Mozilla ma con quest'estensione invece sì;
Torbutton per la navigazione anonima su rete TOR ma non mi ha mai funzionato nè so come funziona;
Red Cats (blue flavor) e Red Cats (green flavor) sono assieme a Curaçao i temi a parer mio più belli tra tutti.