Bravo, pensavo proprio a quelli.![]()
Bravo, pensavo proprio a quelli.![]()
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
E' si , l'hard disk da 7200 nel portatile si sente e come.....Ottimo gerri...
ho notato che con il passare del tempo le temperature del portatile stavano lentamente aumentando. Rispetto a due mesi fà, quando mi era appena arrivato avevo ben 3 gradi in più sulla vga e visto che sono una bestia curiosa ho voluto vederci chiaro..
bisturi
prima di tutto bisogna isolare il pc dalla rete e si toglie la batteria (io dò sempre un paio di start in modo da permettere agli eventuali condensatori di scaricarsi).
Tolte le vitine della scocca ho subito accesso ai principali componenti del pc, ram, hard disk, scheda wireless.. ma quello che mi interessa è la ventola che raffredda l'heat pipe
a vederla così sembra anche pulita... a questo punto ho fatto 30 faccio 31 ed ho svitato anche le due vitine per controllare meglio..
ecco quì dove stà l'intoppo..
la foto non rende molto perchè avevo già iniziato a pulire le lamelle quando mi sono deciso a fare le foto.. sembra incredibile che quella ventolina sia riuscita in due mesi scarsi ad aspirare tutta quella porcheria.... in camera mia poi... non utilizzo il portatile in una cava di sabbia....
già che c'ero ho anche ripulito per bene la ventolina aiutandomi con un pennello con la setola morbida
ho richiuso tutto quanto con cura, riposizioniato la batteria ed all'accensione mi sono ritrovato ben tre gradi in meno!!!
non sò dove sia andato a prendersela tutta quella polvere però adesso sapendo di questa cosa una volta ogni due mesi io un occhiatina ce la dò![]()
Operazione a costo zero e utile! Bravo gerri...Uno di questi giorni dovrò controllare anche il mi notebook allora...![]()
è un lavoretto molto semplice da eseguire però un pò di attenzione bisogna mettercela.. possibilmente le vitine si svitano con un cacciavite e non con una zappa.. poi un altra cosa importante è non seminare in giro le vitine.. piante non ne crescono.. ho già provato io![]()
Mi è capitato più volte di dover smontare pezzo pezzo un portatile, fino all'ultima vite... E' come con la vespa, ne avanza sempre una!!
E comunque dentro i pc in genere (e nei portatili in particolare) si trova veramente di tutto...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)