Nome utente
Password
venerdì 5 dicembre 2008
ore 16:03

head

Enzotech SNBW-REV.A

data: 20 luglio 2008

a cura di: Alessandro Baldecchi - vkbms,

categoria: Hardware, watercooling

produttore:

scroll_left
x Foto: 'Enzotechnology' Foto: 'Enzotech SNWB REV.A'
scroll_right

Enzotech completa il restyling della sua linea di watercooling con il nuovo SNBW-REV.A.


main

1. SNBW-REV.A in dettaglio: Vista generale e particolari del waterblock smontato.
scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg

Options
Back color:
Font size:

Vista generale


image b p i

image b p i

Vista generale del waterblock con e senza raccordi. Il top presenta il classico color zaffiro che contraddistingue la linea dei prodotti dedicati al watercooling di Enzotech.



SNBW-REV.A “in pezzi”


image b p i

L' SNBW REV.A è composto da:

  • Top in rame forgiato

  • Base in rame forgiato

  • Staffa in acciaio

  • Cover in materiale plastico




Base



image b p i

image b p i

Vista generale della base. La struttura di quest'ultima è rimasta invariata dalla precedente versione; lo scambio termico è affidato a 44 alette sfalsate.

La lappatura, come ci ha abituati Enzotech, è a specchio con una finitura davvero eccezionale.



Top



image b p i

image b p i

Il top rappresenta la vera novità rispetto alla precedente versione; esso è difatti in rame anziché in materiale plastico. Questa scelta conferisce una maggiore solidità al blocco. In mezzo alle due filettature è praticato lo svaso per accogliere le clip di montaggio, che serviranno in caso di installazione del prodotto sulle motherboard con i classici anelli attorno al chipset.

Vista inferiore del top. Si notino le due scavature più larghe delle filettature; esse consentono di distribuire il flusso su tutta la larghezza della base. All' estremità del top trova la sede l'o-ring di tenuta.



Cover e staffa



image b p i

image b p i

La staffa è costruita in acciaio spesso 1,5mm; le asole sono allungate in modo da permettere il montaggio su piattaforme con fori distanti da 54,5 a 62 mm (circa).

Il top è l'unica parte in materiale plastico del blocco. Su di esso non è applicata nessuna forza; la sua funzione è difatti puramente estetica.




main

1. SNBW-REV.A in dettaglio: Vista generale e particolari del waterblock smontato.
scroll_left_pg Pagina Precedente
 |   | 
Pagina Successiva scroll_right_pg



Gli altri articoli...



    Logo CREO Interactive
Logo QIX

Logo W3C XHTML Logo W3C CSS

random
Loading Image Nexthardware
Loading Image Nexthardware
GeoURL