Gigabyte MA785GMT-UD2H


Gigabyte MA785GMT-UD2H - AMD 785G 2. La scheda - Parte prima 1 

La Gigabyte MA785GMT-UD2H è caratterizzata dal formato Micro ATX, sempre più in uso data la necessità di ridurre le dimensioni dei case in ambito domestico e lavorativo. Le ridotte dimensioni non limitano però l'espandibilità del sistema, è infatti possibile montare una VGA discreta in sostituzione (o in aggiunta) alla scheda video integrata, collegare fino a 5 HD SATA interni, 16 GB di memoria DDR3, 2 periferiche con interfaccia PCI e 1 PCI-E 1x.

La scheda è dotata di un connettore di alimentazione 24 pin ATX e di un connettore aggiuntivo 8 Pin nei pressi della sezione di alimentazione principale. Per chi disponesse di un alimentatore di generazione precedente, può comunque utilizzare il connettore P4 4 pin. Tutti i condensatori installati sulla scheda sono di tipo solido con un durata stimata di 50.000 ore.

Sono supportati tutti i processori Phenom II e Athlon II dotati di socket AM3, il sistema utilizza quindi memorie DDR3.


Gigabyte MA785GMT-UD2H - AMD 785G 2. La scheda - Parte prima 2 

La dotazione di porte è completa e comprende: 1 porta PS2 (tastiera o mouse), 6 porte USB 2.0 integrate, 1 porta RJ45 per la connettività Giga Ethernet, 1 porta firewire, 1 porta E-SATA pilotata dal southbridge AMD SB710, 6 connettori audio jack per audio multicanale fino a configurazioni 7.1, uscita ottica digitale e le uscite video (VGA, DVI, HDMI con audio).

E' possibile collegare un monitor analogico al connettore D-Sub e un monitor digitale alle uscite DVI o HDMI, non è supportato l'uso di entrambe le uscite digitali contemporaneamente. L'uscita HDMI supporta audio multicanale nei formati AC3, DTS e LPCM a 2 canali.



Confezione e bundle


Gigabyte MA785GMT-UD2H - AMD 785G 2. La scheda - Parte prima 3 

Gigabyte MA785GMT-UD2H - AMD 785G 2. La scheda - Parte prima 4 

La confezione è solida e protegge in modo ottimale il prodotto e tutti i suoi accessori. Il bundle è limitato ma in linea con prodotti della stessa fascia di mercato. Sono inclusi una coppia di cavi SATA2, un cavo IDE 80 poli, la maschera metallica per il back I/O dotata di asole colorate per meglio identificare i vari connettori, un CD di driver e software di gestione (consigliamo comunque di installare sempre l'ultima versione dei driver ATI Catalyst per ottenere le massime prestazioni dal proprio sistema), un paio di manuali d'uso e installazione.