2. Visto da vicino


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 1 


Il Clique R100 presenta una compatta struttura in plastica di colore nero con dimensioni contenute in soli 90x59,5x15mm.

La parte alta accoglie il logo dell'azienda, mentre sulla zona anteriore sono posti il pulsante di accensione/spegnimento e l'adesivo di Spotify da cui si evince il pieno supporto al servizio di streaming più diffuso in Italia oltre che la partnership con ASUS.

Ricordiamo che è necessario avere un account Spotify Premium per poter utilizzare lo streaming audio sui dispositivi Allplay.


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 2 


Il retro ospita un connettore jack da 3.5mm combinato, per l'utilizzo del cavo AUX e dell'adattatore S/PDIF, nonché il connettore Micro-USB per l'alimentazione.


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 3 


Sulla base di appoggio sono disposti quattro pad in gomma di ottima fattura e l'adesivo relativo ai codici seriali e le certificazioni del prodotto.


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 4 


Senza alcun dubbio gradita la scelta di dotare il Clique R100 di un'uscita ottica digitale utilizzando un adattatore da 3.5mm, il medesimo presente nelle schede audio di fascia alta STRIX.


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 5 


Internamente sono posizionati a sandwich i due PCB che compongono il Clique R100, di cui uno accoglie la parte hardware relativa alla gestione del segnale audio, processato da un DAC Texas Instrument PCM5101A, e le relative connessioni, mentre l'altro ospita il chip wireless Qualcomm Atheros AR5B95 e le due antenne dipolo dual-band.


ASUS Clique R100 2. Visto da vicino 6 


Il Clique R100 non è dotato di una batteria integrata, pertanto si dovrà necessariamente utilizzare l'adattatore da parete 5V/1A incluso nella confezione, oppure un altro con le medesime caratteristiche.

Il LED di stato posto sul pulsante di accensione lampeggerà di blu e verde in modalità ricerca rete e diventerà verde fisso una volta ultimato il collegamento.